Fondo di prova
Tipologia Fondo
Data cronica
- Attribuita
- Note
- Data attribuita dall'archivista.
Tipologia
- Fondo
Numerazione provvisoria
- Prefisso
- EX
- N. provvisorio
- 1
- Suffisso
- bis
Numerazione
- Prefisso
- EX
- Numero definitivo
- 1
- Suffisso
- ter
Storia istituzionale/Biografia
- Saggio o cronologia concisa che colloca il materiale archivistico nel contesto fornendo informazioni sul/i loro creatore/i. Si usa nei livelli alti dei fonti (ISAD 1 - fondi, superfondi).
Storia archivistica
- Informazioni sulla catena di proprietà dei materiali descritti, prima che raggiungessero la fonte immediata di acquisizione. Sia il possesso fisico che la proprietà intellettuale possono essere descritti, fornendo dettagli sui cambiamenti di proprietà.
Riproduzioni e copyright
- Segnalare tutte le limitazioni alla riproduzione dell’unità descrizione.
Consultabilità
- Informazioni sulle condizioni che influenzano la disponibilità dei materiali descritti. Può indicare la necessità di un appuntamento o la natura delle restrizioni imposte dal donatore, dallo statuto legale, dal deposito o da altra agenzia. Può anche indicare la mancanza di restrizioni.
Esistenza e localizzazione degli originali
- Informazioni sull'esistenza, l'ubicazione, la disponibilità e o l'assenza degli originali di cui l'unità descritta costituisce una copia.
Esistenza e localizzazione di copie
- Informazioni sulle copie dei materiali descritti inclusi i numeri di controllo significativi, l'ubicazione e la fonte per l'ordinamento, se applicabile. I formati aggiuntivi sono in genere fotocopie o riproduzioni digitali.
Note
- Un elemento generico che fornisce una breve dichiarazione che spiega il testo, che indica la base per un'affermazione, o che ne cita la fonte.
Note dell'archivista
- Un elemento che contiene le considerazioni generali dell'archivista in merito all'oggetto descritto.