Serie

Tipologia Sottofascicolo
Campo che permette l'inserimento di titoli alternativi (alternativo)
originali o paralleli

Tipologia

Serie

Numerazione provvisoria

Prefisso
EX
N. provvisorio
1
Suffisso
bis

Numerazione

Prefisso
EX
Numero definitivo
1
Suffisso
ter

Contenuto

Illustrare il contenuto dell'unità di descrizione enucleando le principali tipologia documentarie e i principali argomenti e/o avvenimenti documentati. Di ciascun elemento indicare, se opportuno, le date di riferimento.

Consistenza rilevata

Quantità
1
Tipologia
busta/e
Consistenza (testo libero)
Indicare note in merito alla consistenza rilevata o descrizione della consistenza non rappresentabile attraverso l'uso di un indicatore numerico.

Storia istituzionale/Biografia

Saggio o cronologia concisa che colloca il materiale archivistico nel contesto fornendo informazioni sul/i loro creatore/i. Si usa nei livelli alti dei fonti (ISAD 1 - fondi, superfondi).

Modalità di acquisizione

Indicare il soggetto dal quale l'unità di descrizione è stata donata o altrimenti acquisita. Fornire anche le relative data, quando queste possano essere accertate, ed il titolo di acquisizione a meno che non si tratti di informazioni in tutto o in parte riservate.

Criteri di ordinamento

Fornire informazioni sui criteri seguiti nel corso dell'ordinamento, dando conto della struttura interna, dell'organizzazione e/o del sistema di classificazione e di come questi sono stati trattati. Indicare anche i sistemi di numerazioni adottati.

Stato di conservazione

Data rilevazione
23/05/1989
Stato
buono
Tipo supporto
Cartaceo
Descrizione danni
Descrivere lo stato fisico dell'unità di descrizione, utilizzando i termini suggeriti nel campo stato di conservazione. Descrivere eventuali danni. Riportare la data cui lo stato di conservazione si riferisce.

Riproduzioni e copyright

Segnalare tutte le limitazioni alla riproduzione dell’unità di descrizione.

Consultabilità

Informazioni sulle condizioni che influenzano la disponibilità dei materiali descritti. Può indicare la necessità di un appuntamento o la natura delle restrizioni imposte dal donatore, dallo statuto legale, dal deposito o da altra agenzia. Può anche indicare la mancanza di restrizioni.

Esistenza e localizzazione degli originali

Informazioni sull'esistenza, l'ubicazione, la disponibilità e o l'assenza degli originali di cui l'unità descritta costituisce una copia.

Esistenza e localizzazione di copie

Informazioni sulle copie dei materiali descritti inclusi i numeri di controllo significativi, l'ubicazione e la fonte per l'ordinamento, se applicabile. I formati aggiuntivi sono in genere fotocopie o riproduzioni digitali.

Fonti collegate

Segnalare l'esistenza di altra documentazione prodotta dallo stesso soggetto produttore o di fonti complementari, specificandone l'istituto conservatore.

Bibliografia

Elencare, in ordine cronologico o alfabetico per autore, le pubblicazioni che si riferiscono all'unità di descrizione o che sono basate sul suo studio, analisi o altre forme di utilizzo. Includere riferimenti a facsimili o trascrizioni edite.

Note

Un elemento generico che fornisce una breve dichiarazione che spiega il testo, che indica la base per un'affermazione, o che ne cita la fonte.

Note dell'archivista

Un elemento che contiene le considerazioni generali dell'archivista in merito all'oggetto descritto.

Inventario