Campo che permette l'inserimento di titoli alternativi(alternativo)
originali o paralleli
Tipologia
Sottoserie
Numerazione provvisoria
Prefisso
EX
N. provvisorio
1
Suffisso
bis
Numerazione
Prefisso
EX
Numero definitivo
1
Suffisso
ter
Contenuto
Illustrare il contenuto dell'unità di descrizione enucleando le principali tipologia documentarie e i principali argomenti e/o avvenimenti documentati. Di ciascun elemento indicare, se opportuno, le date di riferimento.
Consistenza rilevata
Quantità
1
Tipologia
busta/e
Consistenza (testo libero)
Indicare note in merito alla consistenza rilevata o descrizione della consistenza non rappresentabile attraverso l'uso di un indicatore numerico.
Storia archivistica
Informazioni sulla catena di proprietà dei materiali descritti, prima che raggiungessero la fonte immediata di acquisizione. Sia il possesso fisico che la proprietà intellettuale possono essere descritti, fornendo dettagli sui cambiamenti di proprietà.
Criteri di descrizione
Fornire informazioni sui criteri adottati nella descrizione e il livello di dettaglio.
Criteri di ordinamento
Fornire informazioni sui criteri seguiti nel corso dell'ordinamento, dando conto della struttura interna, dell'organizzazione e/o del sistema di classificazione e di come questi sono stati trattati. Indicare anche i sistemi di numerazioni adottati.
Struttura
Specificare la struttura,l'ordine e/o il sistema di classificazione dell'unità di descrizione. Se possibile, fornire il sommario della struttura interna.
Incrementi previsti
Indicare se siano previsti incrementi o nuovi versamenti di documentazione nel livello descritto. Se possibile, dare una stima della loro quantità e frequenza.
Stato di conservazione
Data rilevazione
23/05/1989
Stato
buono
Tipo supporto
Cartaceo
Descrizione danni
Descrivere lo stato fisico dell'unità di descrizione, utilizzando i termini suggeriti nel campo stato di conservazione. Descrivere eventuali danni. Riportare la data cui lo stato di conservazione si riferisce.
Riproduzioni e copyright
Segnalare tutte le limitazioni alla riproduzione dell’unità di descrizione.
Consultabilità
Informazioni sulle condizioni che influenzano la disponibilità dei materiali descritti. Può indicare la necessità di un appuntamento o la natura delle restrizioni imposte dal donatore, dallo statuto legale, dal deposito o da altra agenzia. Può anche indicare la mancanza di restrizioni.
Esistenza e localizzazione degli originali
Informazioni sull'esistenza, l'ubicazione, la disponibilità e o l'assenza degli originali di cui l'unità descritta costituisce una copia.
Esistenza e localizzazione di copie
Informazioni sulle copie dei materiali descritti inclusi i numeri di controllo significativi, l'ubicazione e la fonte per l'ordinamento, se applicabile. I formati aggiuntivi sono in genere fotocopie o riproduzioni digitali.
Fonti collegate
Segnalare l'esistenza di altra documentazione prodotta dallo stesso soggetto produttore o di fonti complementari, specificandone l'istituto conservatore.
Bibliografia
Elencare, in ordine cronologico o alfabetico per autore, le pubblicazioni che si riferiscono all'unità di descrizione o che sono basate sul suo studio, analisi o altre forme di utilizzo. Includere riferimenti a facsimili o trascrizioni edite.
Note
Un elemento generico che fornisce una breve dichiarazione che spiega il testo, che indica la base per un'affermazione, o che ne cita la fonte.
Note dell'archivista
Un elemento che contiene le considerazioni generali dell'archivista in merito all'oggetto descritto.